Seguici sui nostri
Social Network

     

ALCAMO, CANI-BAGNINO SALVANO BIMBA DI 11 ANNI

Kira, Marcus e Thor, cani bagnino della scuola italiana cani salvataggio, hanno salvato dall’annegamento una bimba di 11 anni di Misilmeri (Pa) che era stata trascinata a largo dalla corrente mentre faceva il bagno ad Alcamo Marina (Tp).

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ROMA: ANZIANO SI PERDE, LABRADOR LO RITROVA

Si è allontanato da casa in mattinata in stato confusionale un uomo di 74 anni che, ancora in pigiama, ha fatto perdere le proprie tracce nella zona della Garbatella.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

7 LUOGHI COMUNI SUI GATTI

1 - I gatti bianchi sono sordi e quelli di tre colori sono sempre femmine?

Dipende. Nel primo caso, il motivo non è legato al colore, ma alla presenza di un gene (W) che è dominante e che determina non solo il colore bianco, ma anche l’atrofia dell’organo del Corti, che si trova nel dotto cocleare dell’orecchio e provoca la sordità nell’animale.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IL GATTO HA DAVVERO BISOGNO DI MANGIARE L'ERBA?

Dipende dal tipo di vita che fa il vostro gatto. Per quelli più selvaggi infatti è quasi indispensabile, mentre per i più addomesticati è superflua. Ecco perché.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

MARCHE DI CIBO PER GATTI

Sia che il gatto preferisca i cibi secchi a quelli umidi o viceversa, è importante variare spesso l’alimentazione. Sono parecchie le aziende specializzate nella produzione di mangimi per gatti, molto affidabili e sicure. Ve ne segnaliamo qualcuna, con il riferimento ad alcuni prodotti in particolare già testati.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALCUNE DRITTE PER EDUCARE IL GATTO

Non è del tutto vero che i gatti siano così solitari e indipendenti. E non è nemmeno così vero che siano animali imprevedibili e umorali e quindi poco gestibili. È invece vero che possiamo interpretare dei segnali che ci mandano (anche piccoli, apparentemente insignificanti) per educarli al meglio e prevenire certi comportamenti spiacevoli o addirittura pericolosi per la loro salute. Ecco alcuni consigli...

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Cani abbandonati in autostrada: chi chiamare per soccorrerli e metterli al sicuro

 

Con l’arrivo dell’estate, dei viaggi in macchina lungo l’Italia, del caldo, puntuale arriva anche un fenomeno al confine con la delinquenza più spietata: l’abbandono di animali, specie dei cani, in autostrada. Un reato, tra l’altro, come è scritto nell’articolo 727 del codice penale, per il quale sono previste multe fino a 10mila euro e l’arresto fino a un anno per i colpevoli. Un reato che però sono ancora in tanti, sciaguratamente, a commettere. Che cosa si può fare, in concreto, per salvare i cani che troviamo in autostrada?Certamente non bisogna né inseguirli, né fermare l’auto in mezzo all’autostrada per osservarli. La cosa migliore da fare è chiedere l’intervento di persone specializzate.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IL CANE SOFFRE MOLTO IL CALDO..COME RIMEDIARE...

Con l'arrivo del caldo e dell'afa uno dei pericoli ai quali può andare incontro il nostro cane è il cosiddetto "colpo di calore". Questo disturbo è dovuto a un'eccessiva esposizione dell'animale ad alte temperature ma anche all'umidità, che sopra una determinata soglia, può rendere molto difficoltosa la respirazione degli animali.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LAMPEDUSA, IN DUE ANNI STERILIZZATI 289 CANI E 80 GATTI

Sono 289 i cani ed 80 i gatti sterilizzati negli ultimi 2 anni a Lampedusa nell’ambito del progetto di riduzione e controllo del randagismo attuato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e le Associazioni animaliste, mentre sono 400 i prelievi di sangue effettuati per il controllo della Leishmania e delle malattie da zecche.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IN ITALIA 14,5 MILIONI DI CANI E GATTI E 30 MILIONI DI PESCI

Sarebbero almeno 60 milioni i piccoli animali da compagnia in Italia, ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern