Seguici sui nostri
Social Network

     

isola-di-plastica

HONDURAS, FOTOGRAFA IMMORTALA “ISOLE” DI PLASTICA

Masse fluttuanti di rifiuti al largo di spiagge incontaminate dei Caraibi offrono una prova evidente del crescente problema delle plastiche riversate nell’oceano....

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

TEXAS, GLI ANIMALI SIMBOLO DELL’URAGANO HARVEY

Otis, un incrocio di golden retriever e pastore tedesco, che regge nella bocca un intero sacchetto di crocchette. Come riporta il Corriere.it è quella scattata Tiele Dockens, un’abitante di Sinton, l’immagine simbolo dell’uragano Harvey che ha convolto il Texas. Una volta postata su Facebook, dove ha ricevuto 20 mila like e 4 mila commenti, l’immagine ha fatto rapidamente il giro della rete ed è stata condivisa quasi 42.000 volte, trasformando Otis in un simbolo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

TRASFORMARE L'ANIDRIDE CARBONICA IN PRODOTTI UTILI

Un'azienda svizzera ha annunciato di essere in grado di rimuovere industrialmente l'anidride carbonica nell'aria per riutilizzarla in alti ambiti. Per esempio per produrre fertilizzanti o altre sostanze utili all'uomo. 

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LISTA DI FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE

FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE IN VENDITA NEI SUPERMERCATI: 

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

OLANDA - ECCO I PRIMI ECOVILLAGGI AUTOSUFFICIENTI CHE GENERANO ENERGIA E RICICLANO RIFIUTI

Alla periferia di Amsterdam sarà possibile incontrare il primo villaggio autosufficiente al 100%: produrrà il proprio cibo, genererà la propria energia e riciclerà i propri rifiuti. Così la città olandese trasformerà un vecchio borgo
in un villaggio sostenibile che si chiamerà Re Gen e che occuperà 15.500 m2. Volete vivere in questo paese, dove ci saranno Passivhaus e che sarà ultimato nel 2017?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Insetti a tavola: è quasi una scelta obbligata. Saremo capaci di farla?

L'allevamento di bestiame si porta via il 60% della totalità dei terreni fertili disponibili, e un terzo del cibo che produciamo se ne va per sfamare animali destinati al macello. Per quanto a molti possa dispiacere, sappiamo che una dieta a base di insetti risolverebbe parte del problema, ma in quale misura, esattamente?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LE 10 MIGLIORI FONTI VEGETALI DI PROTEINE

Le proteine non sono contenute unicamente negli alimenti di origine animale. Anche i prodotti vegetali infatti ne sono ricchi. Con una dieta a base vegetale correttamente bilanciata è possibile assicurarsi il quantitativo di proteine necessario al fabbisogno quotidiano del nostro organismo, che può variare soprattutto a seconda dell'età e del peso corporeo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

BORNEO, SALVATO BABY ORANGO CHIUSO IN UNA SCATOLA PER 4 ANNI

Aveva passato due dei suoi quattro anni di vita chiuso in una scatola di legno con la sola compagnia di una bottiglia di plastica e una cannuccia.

Come riporta Repubblica.it è questa la triste storia dell’orango salvato da International Animal Rescue nel Borneo, che lo ha portato via dall’uomo che lo ha costretto a vivere isolato e al buio per molto tempo. “Alla sua età dovrebbe vivere ancora con sua madre – ha detto Alan Knight, direttore di International Animal Rescue – e imparare a muoversi nella foresta, e a distinguere quale cibo mangiare e quale evitare, come costruirsi un nido sugli alberi”. Ora l’animale sarà accudito nel centro di recupero dell’associazione e potrà tornare presto nel suo habitat naturale.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

INSETTI VOLANTI: SIAMO VICINI AD UN'APOCALISSE ECOLOGICA

Le loro popolazioni nelle riserve naturali tedesche si sono assottigliate di tre quarti negli ultimi 27 anni, ma il problema pare estendersi a tutti i paesaggi dominati dall'agricoltura

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

G7, ENPA: GLOBAL WARMING. I “GRANDI” AGISCANO SU ALLEVAMENTI INTENSIVI

 «Fate un regalo al pianeta, date voce al Grande Problema, il consumo di carne che scatena il surriscaldamento globale, e scegliete un menu vegetariano per il vostro summit: sarebbe un segnale importante per le opinioni pubbliche dei vostri Paesi». Questo è l’appello che l’Ente Nazionale Protezione Animali, con Annamaria Procacci, consigliere nazionale nonché responsabile biodiversità per conto dell’associazione, rivolge ai ministri che converranno a Bologna l’11 e 12 giugno per i lavori del G7  dell’Ambiente.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

OASI VEGANOK: NASCE LA RETE DI RIFUGI PER ANIMALI MALTRATTATI

Dall’unione tra il noto rifugio animale “TheGreenplace” e il team della Certificazione Etica “VEGANOK” nasce il progetto “Oasi VEGANOK” finalizzato alla creazione di una rete di luoghi rifugio per esseri senzienti vittime di violenze o in pericolo di sopravvivenza.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

L'olio di palma è dannoso per l'ambiente?

Sì, l'olio di palma è dannoso per l'ambiente. Le cifre che si leggono sono spesso diverse, ma l’aumento della sua produzione sta certamente contri­buendo alla distruzione di grandi fette di foresta, so­prattutto in Indonesia e Malesia, i due maggiori produttori.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ARRIVA L'ACQUA DA MANGIARE PER RISPARMIARE PLASTICA

Tra qualche anno il nostro vocabolario subirà drastici cambiamenti, se la piccola startup britannica Skipping Rocks Lab riuscirà a commercializzare su larga scala le sue bolle d’acqua per ridurre l’utilizzo di imballaggi in plastica

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

UNA LARVA MANGIA PLASTICA CONTRO L'INQUINAMENTO

Ogni anno, in media, una persona utilizza più di 200 sacchetti di plastica che possono impiegare dai 100 ai 400 anni per degradarsi nelle discariche. E non solo. Milioni di tonnellate di sacchetti finiscono nei fiumi e negli oceani compromettendo la salute dell'ambiente e distruggendo l'habitat naturale di molti animali.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
Senza ossigeno per 18 minuti: il record dei ratti nudi

Senza ossigeno per 18 minuti: il record dei ratti nudi

Quelle senza pelo resistono in condizioni che potrebbero facilmente uccidere un uomo in pochi minuti: ci riescono "prendendo in prestito" una strategia metabolica tipica delle piante.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern