COSE SORPRENDENTI CHE SI POSSONO OTTENERE DAI RIFIUTI
La sorpresa è nello scarto. In tempi di supermateriali e bio-tessuti, la vera sorpresa arriva dagli scarti: molte startup italiane (e non solo) stanno sperimentando metodi per ridare vita a materiali destinati al macero: dai gusci delle uova alla frutta marcia, fino ai resti del latte usato nell'industria. Come? Continua a leggere e lo scoprirai..
Leggi tutto
HONDURAS, FOTOGRAFA IMMORTALA “ISOLE” DI PLASTICA
Masse fluttuanti di rifiuti al largo di spiagge incontaminate dei Caraibi offrono una prova evidente del crescente problema delle plastiche riversate nell’oceano....
Leggi tutto
TEXAS, GLI ANIMALI SIMBOLO DELL’URAGANO HARVEY
Otis, un incrocio di golden retriever e pastore tedesco, che regge nella bocca un intero sacchetto di crocchette. Come riporta il Corriere.it è quella scattata Tiele Dockens, un’abitante di Sinton, l’immagine simbolo dell’uragano Harvey che ha convolto il Texas. Una volta postata su Facebook, dove ha ricevuto 20 mila like e 4 mila commenti, l’immagine ha fatto rapidamente il giro della rete ed è stata condivisa quasi 42.000 volte, trasformando Otis in un simbolo.
Leggi tutto
TRASFORMARE L'ANIDRIDE CARBONICA IN PRODOTTI UTILI
Un'azienda svizzera ha annunciato di essere in grado di rimuovere industrialmente l'anidride carbonica nell'aria per riutilizzarla in alti ambiti. Per esempio per produrre fertilizzanti o altre sostanze utili all'uomo.
Leggi tutto
LISTA DI FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE
FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE IN VENDITA NEI SUPERMERCATI:
Leggi tutto
OLANDA - ECCO I PRIMI ECOVILLAGGI AUTOSUFFICIENTI CHE GENERANO ENERGIA E RICICLANO RIFIUTI
Alla periferia di Amsterdam sarà possibile incontrare il primo villaggio autosufficiente al 100%: produrrà il proprio cibo, genererà la propria energia e riciclerà i propri rifiuti. Così la città olandese trasformerà un vecchio borgo
in un villaggio sostenibile che si chiamerà Re Gen e che occuperà 15.500 m2. Volete vivere in questo paese, dove ci saranno Passivhaus e che sarà ultimato nel 2017?
Leggi tutto
Insetti a tavola: è quasi una scelta obbligata. Saremo capaci di farla?
L'allevamento di bestiame si porta via il 60% della totalità dei terreni fertili disponibili, e un terzo del cibo che produciamo se ne va per sfamare animali destinati al macello. Per quanto a molti possa dispiacere, sappiamo che una dieta a base di insetti risolverebbe parte del problema, ma in quale misura, esattamente?
Leggi tutto
LE 10 MIGLIORI FONTI VEGETALI DI PROTEINE
Le proteine non sono contenute unicamente negli alimenti di origine animale. Anche i prodotti vegetali infatti ne sono ricchi. Con una dieta a base vegetale correttamente bilanciata è possibile assicurarsi il quantitativo di proteine necessario al fabbisogno quotidiano del nostro organismo, che può variare soprattutto a seconda dell'età e del peso corporeo.
Leggi tutto
BORNEO, SALVATO BABY ORANGO CHIUSO IN UNA SCATOLA PER 4 ANNI
Aveva passato due dei suoi quattro anni di vita chiuso in una scatola di legno con la sola compagnia di una bottiglia di plastica e una cannuccia.
Come riporta Repubblica.it è questa la triste storia dell’orango salvato da International Animal Rescue nel Borneo, che lo ha portato via dall’uomo che lo ha costretto a vivere isolato e al buio per molto tempo. “Alla sua età dovrebbe vivere ancora con sua madre – ha detto Alan Knight, direttore di International Animal Rescue – e imparare a muoversi nella foresta, e a distinguere quale cibo mangiare e quale evitare, come costruirsi un nido sugli alberi”. Ora l’animale sarà accudito nel centro di recupero dell’associazione e potrà tornare presto nel suo habitat naturale.
Leggi tutto