Seguici sui nostri
Social Network

     

Benvenuti su AnimalLifeBook.com

Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino.
Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi.
(Fëdor Dostoevskij).

CELIACHIA E DIETA VEGETARIANA?!SI PUO'!!

Celiachia e dieta vegetariana? Si può. Anzi, per chi scopre di essere affetto da questa malattia, una vera patologia autoimmune che richiede un regime alimentare rigoroso e non permette eccezioni, la scelta veg può rivelarsi un aiuto importante per impostare una dieta naturalmente senza glutine.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

INSETTI VOLANTI: SIAMO VICINI AD UN'APOCALISSE ECOLOGICA

Le loro popolazioni nelle riserve naturali tedesche si sono assottigliate di tre quarti negli ultimi 27 anni, ma il problema pare estendersi a tutti i paesaggi dominati dall'agricoltura

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

TEXAS, GLI ANIMALI SIMBOLO DELL’URAGANO HARVEY

Otis, un incrocio di golden retriever e pastore tedesco, che regge nella bocca un intero sacchetto di crocchette. Come riporta il Corriere.it è quella scattata Tiele Dockens, un’abitante di Sinton, l’immagine simbolo dell’uragano Harvey che ha convolto il Texas. Una volta postata su Facebook, dove ha ricevuto 20 mila like e 4 mila commenti, l’immagine ha fatto rapidamente il giro della rete ed è stata condivisa quasi 42.000 volte, trasformando Otis in un simbolo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

USA, GATES E MOSKOVITZ CREANO STARTUP PER CARNE VEGETALE

Impossible Food ha incassato un round da 75 milioni di dollari. La startup con sede in California ha sviluppato un sistema per creare in laboratorio hamburger con aspetto, gusto, consistenza e nutrienti simili alla carne utilizzando solo ingredienti vegetali.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ROMA: ANZIANO SI PERDE, LABRADOR LO RITROVA

Si è allontanato da casa in mattinata in stato confusionale un uomo di 74 anni che, ancora in pigiama, ha fatto perdere le proprie tracce nella zona della Garbatella.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
isola-di-plastica

HONDURAS, FOTOGRAFA IMMORTALA “ISOLE” DI PLASTICA

Masse fluttuanti di rifiuti al largo di spiagge incontaminate dei Caraibi offrono una prova evidente del crescente problema delle plastiche riversate nell’oceano....

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
Italia-consumo-carne.inferiore-a-dati-ufficiali

CARNE, IN ITALIA CONSUMO REALE INFERIORE AI DATI UFFICIALI

La distinzione fra consumo reale e consumo apparente delle carni, il loro valore nutrizionale e la loro qualita’ e sicurezza in Italia sono alcuni degli argomenti del dibattito che si e’ tenuto oggi a Bologna, durante il quale e’ stato presentato il volume ‘Consumo reale di carne e di pesce in Italia

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALCAMO, CANI-BAGNINO SALVANO BIMBA DI 11 ANNI

Kira, Marcus e Thor, cani bagnino della scuola italiana cani salvataggio, hanno salvato dall’annegamento una bimba di 11 anni di Misilmeri (Pa) che era stata trascinata a largo dalla corrente mentre faceva il bagno ad Alcamo Marina (Tp).

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALCUNE DRITTE PER EDUCARE IL GATTO

Non è del tutto vero che i gatti siano così solitari e indipendenti. E non è nemmeno così vero che siano animali imprevedibili e umorali e quindi poco gestibili. È invece vero che possiamo interpretare dei segnali che ci mandano (anche piccoli, apparentemente insignificanti) per educarli al meglio e prevenire certi comportamenti spiacevoli o addirittura pericolosi per la loro salute. Ecco alcuni consigli...

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
il-motivo-per-cui-non-si-parla-della-carne-cancerogena

Veronesi “La carne è cancerogena; vi svelo il motivo per cui non se ne parla”

 

Ne è convinto Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano – Veronesi “La carne è cancerogena”

Il primo luogo nel quale fare prevenzione, secondo Veronesi, è la tavola, perché l’alimentazione è responsabile del maggior numero di neoplasie nel mondo, superando anche il fumo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern