Seguici sui nostri
Social Network

     

Benvenuti su AnimalLifeBook.com

Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino.
Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi.
(Fëdor Dostoevskij).

TRASFORMARE L'ANIDRIDE CARBONICA IN PRODOTTI UTILI

Un'azienda svizzera ha annunciato di essere in grado di rimuovere industrialmente l'anidride carbonica nell'aria per riutilizzarla in alti ambiti. Per esempio per produrre fertilizzanti o altre sostanze utili all'uomo. 

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LISTA DI FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE

FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE IN VENDITA NEI SUPERMERCATI: 

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

OLANDA - ECCO I PRIMI ECOVILLAGGI AUTOSUFFICIENTI CHE GENERANO ENERGIA E RICICLANO RIFIUTI

Alla periferia di Amsterdam sarà possibile incontrare il primo villaggio autosufficiente al 100%: produrrà il proprio cibo, genererà la propria energia e riciclerà i propri rifiuti. Così la città olandese trasformerà un vecchio borgo
in un villaggio sostenibile che si chiamerà Re Gen e che occuperà 15.500 m2. Volete vivere in questo paese, dove ci saranno Passivhaus e che sarà ultimato nel 2017?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

L'olio di palma è dannoso per l'ambiente?

Sì, l'olio di palma è dannoso per l'ambiente. Le cifre che si leggono sono spesso diverse, ma l’aumento della sua produzione sta certamente contri­buendo alla distruzione di grandi fette di foresta, so­prattutto in Indonesia e Malesia, i due maggiori produttori.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IL GATTO HA DAVVERO BISOGNO DI MANGIARE L'ERBA?

Dipende dal tipo di vita che fa il vostro gatto. Per quelli più selvaggi infatti è quasi indispensabile, mentre per i più addomesticati è superflua. Ecco perché.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

OASI VEGANOK: NASCE LA RETE DI RIFUGI PER ANIMALI MALTRATTATI

Dall’unione tra il noto rifugio animale “TheGreenplace” e il team della Certificazione Etica “VEGANOK” nasce il progetto “Oasi VEGANOK” finalizzato alla creazione di una rete di luoghi rifugio per esseri senzienti vittime di violenze o in pericolo di sopravvivenza.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

7 INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE CHE SI NASCONDONO NEI PRODOTTI COMUNI

A prima vista, per chi ha scelto un’alimentazione vegan, potrebbe sembrare molto semplice evitare nella propria dieta prodotti di origine animale.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Insetti a tavola: è quasi una scelta obbligata. Saremo capaci di farla?

L'allevamento di bestiame si porta via il 60% della totalità dei terreni fertili disponibili, e un terzo del cibo che produciamo se ne va per sfamare animali destinati al macello. Per quanto a molti possa dispiacere, sappiamo che una dieta a base di insetti risolverebbe parte del problema, ma in quale misura, esattamente?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LAMPEDUSA, IN DUE ANNI STERILIZZATI 289 CANI E 80 GATTI

Sono 289 i cani ed 80 i gatti sterilizzati negli ultimi 2 anni a Lampedusa nell’ambito del progetto di riduzione e controllo del randagismo attuato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e le Associazioni animaliste, mentre sono 400 i prelievi di sangue effettuati per il controllo della Leishmania e delle malattie da zecche.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern